Swiss Made

Mascherine FFP2.  

La mascherina FFP2 Swiss Made, è un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) di Cat. III conforme alla Norma tecnica armonizzata EN 149:2001 + A1:2009, CE 2841. I 5 strati di tessuto che la costituiscono sono prodotti e certificati in Europa. Il dispositivo può essere personalizzato sulle dimensioni attraverso termosaldatura a ultrasuoni, colori, e logo del cliente.

Scopri di più


Efficienza e precisione Svizzera al servizio della salute e protezione  

HPCD nasce in Ticino, Svizzera, dalla ferrea volontà di offrire ai clienti un servizio e un’efficienza ineguagliabili. Grazie ad una fitta rete di contatti che si estende sia a livello nazionale che internazionale, l’azienda è oggi impegnata nella progettazione, sviluppo e produzione di presidi medicali e materiale sanitario.

La qualità dei prodotti è per noi un valore fondamentale, per questo tutto il materiale è certificato secondo i più stringenti standard Svizzeri, Europei ed Internazionali. Grazie alle sue certificazioni, HPCD garantisce la fornitura di presidi medicali dall’elevata affidabilità e prestazione, celermente ed efficacemente su tutto il territorio nazionale ed internazionale. 

La nostra rete di partner, gli svariati magazzini situati in Svizzera ed in Europa nonchè una logistica integrata ci permettono di garantire vendita e distribuzione a condizioni sempre concorrenziali e puntuali. 


Da Dicembre 2020 HPCD (Healtcare Products) produce nel suo stabilimento di Taverne mascherine chirurgiche tipo IIR nonchè mascherine FFP2 con marchio Swiss Made.    L’intero processo di produzione avviene presso i nostri stabilimenti di produzione in Ticino attraverso 4 linee di produzione all’avanguardia per la realizzazione di mascherine chirurgiche e FFP2, creando 55 posti di lavoro, impiegando materiali di prima qualità a garanzia di un’elevata protezione.  




Mascherine Chirurgiche

La mascherina chirurgica Swiss Made è dispositivo medicale certificato per uso medico secondo le norme EN14683:2019 Tipo IIR e conforme ai requisiti federali previsti dall'ODPI. Idonea sia all'utilizzo civile che all'utilizzo medico. I 3 strati di tessuto che la compongono sono prodotti e certificati in Europa. Il dispositivo può essere personalizzato sulle dimensioni attraverso termosaldatura a ultrasuoni, colori, e logo del cliente.  

Scopri di più 

Certificazioni  

HPCD

EN ISO 45001:2018 Sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro 

 EN ISO 1400:2015 Sistema di gestione dell'ambiente                                   

EN ISO 9001:2015 Sistema di gestione della qualità

 EN ISO 1000:2014 Gestione della qualità, Soddisfazione del cliente, Gestione completa



Mascherine Chirurgiche

EN 14683+AC:2019 Tipo IIR 93/42/EU Dispositivo Medicale EN ISO/IEC 17025:2017 

CE, Certificato di conformità Swiss Made e tracciabilità prodotto

Iscrizione presso ministero della salute Italiana


Mascherine FFP2

CE in formato C2 PPE regolamentato 2016/425/EU

CE in formazo B categoria III EN 149:2001+A1:2009 Modello Swiss MADE 

MD 93/42/EU dispositivo medicale

Certificato di conformità Swiss Made e tracciablità prodotto
 

Presso la produzione di Taverne, Gennaio 2021